Delfino & Bramante: un nuovo progetto tecnico

Delfino & Bramante: nuovo progetto tecnico

ASD DELFINO BASKET e ASD BRAMANTE BASKET, dopo anni di collaborazione informale nella gestione dei rispettivi gruppi giovanili, comunicano di aver avviato un progetto tecnico a partire dalla stagione 2022/2023, con l’intento di offrire ai propri atleti le migliori opportunità di partecipazione ai campionati di reciproca competenza e di rendere disponibile un obiettivo di prima squadra senior quale sbocco finale del percorso giovanile.
La collaborazione si sviluppa con obiettivi generali condivisi nell’ambito di questo accordo programmatico in cui ambedue le società opereranno professionalmente in sinergia mantenendo le rispettive autonomie tecniche e gestionali in ragione delle specifiche esigenze di carattere strutturale.
L’ ASD DELFINO BASKET scuola di minibasket e pallacanestro giovanile, sviluppa la sua attività nel minibasket (quest’anno i più piccoli saranno i 2017) e continua con le varie categorie giovanili sotto la gestione del direttore tecnico Riccardo Biondi.
L’impegno è quello di formare i ragazzi con i migliori strumenti tecnici del basket senza mai tralasciare l’aspetto educativo fatto di rispetto e di regole, principi validi anche fuori dal campo di gioco.
Il progetto prevede al termine della categoria U17 un regolare passaggio dei propri tesserati nella categoria U19 gestita da Bramante Basket per continuare la maturazione tecnica e il completamento formativo e consentire negli anni il lancio dei giocatori più promettenti nelle fila della prima squadra del Bramante Basket che stabilmente partecipa ai campionati senior e attualmente nella categoria di serie C Gold.
L’ ASD BRAMANTE BASKET, condividendo il progetto sportivo ed educativo della Delfino Basket, parimenti si pone l’obiettivo di ampliare la base di reclutamento del maggior numero di giocatori del contesto cittadino, mediante un progetto giovanile strutturato e sinergico da alimentare con una progressione futura. L’intento è di offrire le migliori opzioni possibili in entrata e in uscita per i ragazzi che dal Bramante Basket vogliano provare un percorso senior adatto alle loro capacità.
L’impegno è quello di gestire direttamente la proposta formativa tecnica ed organizzativa nella 
categoria U19 quale annata più prossima ad interagire con la prima squadra e di proporre agli atleti provenienti dalla Delfino basket e da altre società esterne, la possibilità di cimentarsi sia nei campionati eccellenza che regionali in base al livello formativo raggiunto.
Questo progetto inizia nell’anno sportivo in corso con l’ingresso nel Bramante dei ragazzi dell’annata 2005 (1° anno U19) che si inseriranno nei gruppi esistenti U19 Eccellenza e U19 Regionale.
Augurando a questa collaborazione una proficua continuità, basata sulla convinzione che al centro di ogni progetto ci devono essere sempre i ragazzi, approcciamo alla nuova stagione alle porte con rinnovata motivazione, curiosità e fiduciosi nella bontà dei principi e obiettivi condivisi.

Buon basket a tutti e vi aspettiamo in palestra!

Delfino Basket e Bramante Basket